Dicono di noi Parte 1: le istituzioni milanesi

E’ scontato ricevere risposta se si scrive al proprio assessore? Io dico di no.

Credo sia ancora meno scontato ricevere risposta (praticamente da tutti in giornata) da 4 assessori su 4 a cui ho scritto se si tratta di un comune grande come quello di Milano a cui ho mandato via mail il link alla cartina storica della città che ho realizzato.

Anche perché effettivamente ho dimenticato di mandarla all’assessore al turismo (sto per rimediare).

Gli assessori in questione sono:

Daniela Benelli, Assessore a Area metropolitana, Decentramento e municipalità, che mi ha dato anche alcuni consigli oltre a dire che terrà conto dei luoghi segnalati dalla cartina nel lavoro che sta facendo relativamente alla città metropolitana.

Lei ha in corso un progetto per mappare i luoghi abbandonati di Milano e sul suo sito un altro progetto dove ognuno può dare la foto del luogo di Milano che ama di più.

Mi ha fatto piacere il Grazie! Molto interessante dell’architetto (e ex-direttore di Abitare) Stefano Boeri, Assessore a Cultura, Moda, Design.

Mi han fatto piacere i ringraziamenti di

Lucia De Cesaris Assessore all’Urbanistica, Edilizia privata

e

Pierfrancesco Maran, Assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano, Verde

In seguito ho scritto anche a tutti i gruppi consiliari, per ora ha risposto solo Marco Cappato dei radicali.

Vediamo se questo piccolo strumento si renderà utile per aiutare chi governa e chi li controlla.

Informazioni su Gianni Rubagotti

Videoenciclopedia dell'architettura, dell'urbanistica e del territorio di Paderno Dugnano e del milanese
Questa voce è stata pubblicata in Comunicazionidiservizio e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

