2 parole di sfuggita con il vicesindaco

 

Il vicesindaco di Paderno Dugnano, Gianluca Bogani, durante l’incontro in cui gli ho presentato la videoenciclopedia

Questa sera sono uscito per i fatti miei e poi sono arrivato bello tranquillo a rompere le scatole al vicesindaco Bogani che si era fatto tutta la serata al quartiere di Paderno (e sono giorni che passa la sera così).

Gli ho girato le seguenti osservazioni:

  • nel PGT non si parla del V’arco…ne abbiam discusso un po’ ma mi sembra alla fine sia d’accordo che va meglio evidenziato pur tra le tante cose
  • gli ho proposto di mettere anche il nome dialettale di Cascina Uccello…mi sembra conoscesse la diatriba sulla traduzione
  • gli ho fatto notare che la ricerca Lara Vanessa Calligaris, Stefano Zago – Ricerca storico-culturale delle corti e delle cascine dei nuclei “antichi” di Paderno Dugnano – 2006 Comune di Paderno Dugnano non è pubblica…mi sembra favorevole a renderla disponibile
  • gli ho fatto notare che pensare all’agricoltura senza prevedere nuovi spazi per farla e all’agricoltura biologica (che da informazioni che ho vive molto sulle sovvenzioni) è un po’ pretenzioso, mi ha detto che esistono ancora spazi nel parco del Grugnotorto per fare agricoltura (nono è stato piantumato tutto), magari non necessariamente biologica ma sarebbe già un passo avanti riportarne un po’ a Paderno
  • alla fine, discorso al limite del PGT, gli ho ricordato i 2 recenti eventi di Insieme per le Groane che passavano da Paderno e la possibilità che Paderno, come altri comuni fuori dal Parco delle Groane, si aggreghino a questa realtà…ricordandogli le parole della numero 2 di Fondazione Cariplo sul fatto che quell’ente non finanzia più progetti singoli ma raggruppamenti di progetti.
Informazioni su Gianni Rubagotti

Videoenciclopedia dell'architettura, dell'urbanistica e del territorio di Paderno Dugnano e del milanese
Questa voce è stata pubblicata in VideoenciclopediaPadernoDugnano e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

