Pro Loco o Pro chiacchiere?…ovvero elogio della “mucillagine”

Col passare dell’età non ho più la fantasia di una volta, ma ogni tanto faccio ancora dei sogni strani.

Per esempio tempo fa ho sognato di essere stato invitato dal presidente della Pro Loco di Paderno Dugnano a una loro riunione in cui si era impegnato a venire con un gruppo di persone a vedere la videopasseggiata di oggi.

Ho sognato anche di avergli parlato al telefono e di aver spostato l’evento da domenica a oggi per consentirgli di venire.

Oggi invece ero molto ben sveglio, e anche se non ho visto nessuno della Pro Loco ho visto molto bene 3 attivisti (conto anche il bimbo di uno dei 2 🙂 del nuovo movimento di Paderno Dugnano, “Centriamo il futuro” che oltre ad aver promesso di venire alla videopasseggiata si sono fatti vedere veramente.

Arcari sul suo blog ha definito mucillagine quel movimento, io con la mucillagine ho scoperto che mi trovo bene, se non altro perché nessun politico di nessuno dei partiti vecchi e nuovi si è fatto vedere oggi, tranne loro. Probabilmente conoscevano già tutte le cose mostrate oggi mentre quelli di centriamo il futuro no. Capita.

Capita anche che mi trovo bene con gli “ignoranti” che vogliono imparare, perché sono anch’io uno di loro.

Capita anche che martedì sera vado a iscrivermi a quell’associazione.

Quanto alla Pro Loco qualcosa mi dice che non farò più sogni dove parlerò col loro Presidente né con loro. E anche a voi, se avete sogni ricorrenti che non volete più fare giro il mio consiglio: prendere un po’ di mucillagine, magari prima di andare a dormire. I rimedi naturali in fondo sono sempre i migliori.

Informazioni su Gianni Rubagotti

Videoenciclopedia dell'architettura, dell'urbanistica e del territorio di Paderno Dugnano e del milanese
Questa voce è stata pubblicata in Comunicazionidiservizio e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Pro Loco o Pro chiacchiere?…ovvero elogio della “mucillagine”

  1. Simone Cattaneo ha detto:

    Videopasseggiata tra Paderno e Dugnano… Che spettacolo!!!! Un pomeriggio diverso, bello ed affascinante per scoprire e conoscere alcune tra le tante bellezze storiche della nostra cittá! Bhe io c’ero e lo dico a gran voce, la videopasseggiata non si ferma ad oggi, avrá un seguito da costruire con Gianni, anzi con il Sig. Gianni e sapete che questo SIGNORE ha preparato in maniera MAGNIFICA spendendo il Proprio tempo una passegiata istruttiva costruendo un percorso intelligente, storico ed illustrato da libri e documenti ricercati e la cosa che piú mi ha affascinato é stato il modo in cui descriveva, osservava e spiegava trasmettendo la passione che LUI ha messo in campo oggi. Sig. Gianni la ringrazio davvero per il bel pomeriggio che ha dedicato a noi e alla cittá di Paderno Dugnano non esistono molte persone, e ciò che ha scritto sopra lo conferma, che fanno ció senza scopi di lucro o mero interesse quindi complimenti davvero e grazie confidiamo di poter collaborare insieme, sarebbe stupendo!!!
    Per quanto riguarda la tessera se vuole essere dei “nostri” grazie mille sarebbe un onore ma deve farlo solo se il nostro progetto e le nostre idee sono condivise.
    Allora a presto Sig. Gianni un saluto e ancora un grazie!!
    Simone Cattaneo Associazione “Centriamo il Futuro”

  2. videoenciclopedia ha detto:

    Grazie a voi, se fossi stato solo la videopasseggiata non si sarebbe potuta fare. Difatti mesi fa quella a Incirano è saltata anche se la prima a Palazzolo aveva visto molte persone.
    Con ieri forse siamo riusciti a costituire uno zoccolo duro di padernesi con cui mettere in moto in maniera molto più robusta la serie di videopasseggiate. Che forse sarà l’inizio di qualcosa di più vasto.

    E’ vero che che è bene prima di tesserarmi conoscere meglio il vostro programma.
    Ma il programma migliore secondo me non sono parole scritte ma azioni concrete. E ieri essendo gli unici a Paderno a essere intervenuti avete scritto una pagina di programma molto significativa su cosa intendete fare per la città.

    Insomma mi sembra che non le chiacchiere ma le cose da fare ci portano a fare la stessa strada e ad aiutarci.

    Quindi ci vediamo domani, magari nel frattempo fatemi sapere dove 🙂
    I luoghi non sono importanti solo per le videopasseggiate ma anche per capire dove trovarsi 🙂

Rispondi

