La cartina della videoenciclopedia su smartphone grazie a una app

In questi giorni è arrivato un regalo di Natale per questo blog da Gabriele Tassara di Map2app.

La sua società realizzerà gratuitamente una app che permetterà di consultare i luoghi della videoenciclopedia su smartphone in maniera analoga a quella già realizzata per il blog milanese S’Notes.

La serietà del regalo richiede che la cartina dei luoghi di Milano vada un po’ sistemata per fare una cosa fatta bene, nel frattempo grazie alla società di Pietro Ferraris, Simone Biagiotti e Michele Orsi che permette a comuni mortali di crearsi le loro app per smartphone in maniera professionale e sicuramente un invito ai lettori del blog che avessero attività commerciali a rivolgersi a loro.

Per capire meglio che società è Map2app cito le prime righe di questa intervista al suo fondatore che trovate integralmente qui

http://www.chefuturo.it/2012/11/pietro-ferrariscome-creare-la-propria-guida-turistica-con-map2app/

map2app ed è una piattaforma web che consente, a chiunque disponga di contenuti relativi al territorio, di crearsi la propria travel app per iPhone e Android e distribuirla tramite Apple Store e Google Play.

Map2app è un CMS (content management system) molto semplice da usare, un po’ come WordPress: anzichè generare un blog, però, genera una guida turistica per mobile, ossia  una vera e propria applicazione nativa.

Anzi, in realtà sviluppa tre applicazioni: una per iPhone, una per Android e una per dispositivi J2ME (i vecchi nokia per intenderci).

La app infatti è comoda, sta sul mio telefono (che pesa meno della lonely), mi permette di chiamare ristoranti, alberghi e varie attività in un click, mi consente di visualizzare i luoghi su una mappa dettagliata, spesso ha contenuti multimediali… insomma, a nostro parere è il futuro delle guide turistiche cartacee.”

Annunci

Informazioni su Gianni Rubagotti

Videoenciclopedia dell'architettura, dell'urbanistica e del territorio di Paderno Dugnano e del milanese
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...