Supermilano, chi vuol fare da guida?

Quest’anno Supermilano si ingrandisce in tempo (2 settimane) oltre che in comuni: chi vuole fare da guida nelle numerose visite guidate di ville, chiese e luoghi storici del nord-ovest milanese si tenga libero il 26 febbraio per l’incontro alla Biblioteca Bollate (Piazza C.A. Dalla Chiesa, 30, 20021 Bollate) alle 1730.

https://www.facebook.com/events/724547784246753/?source=1

DUE SETTIMANE A SUPERMILANO 2014
La Cultura è il nostro piatto forte…quest’anno fai il bis!

Una Settimana a Supermilano, l’evento più atteso dai Comuni del nord-ovest di Milano, giunge quest’anno alla VII edizione e…raddoppia: “Due Settimane a Supermilano” (29 marzo – 13 aprile 2014).

Per 16 giorni i Comuni di Arese, Baranzate, Bollate, Cesate, Cornaredo, Garbagnate M.se, Lainate, Novate M.se, Pero, Pregnana M.se, Pogliano M.se, Rho, Senago, Settimo M.se, Solaro, Vanzago, a cui si aggiungono i Comuni di Paderno Dugnano, Cesano Maderno, Desio, Limbiate e il Consorzio Parco delle Groane, aprono gratuitamente ville, chiese, musei e palazzi per visite guidate ed eventi.

La realizzazione di “Due Settimane a Supermilano” è possibile grazie alla preziosa collaborazione e all’impegno delle GUIDE VOLONTARIE che permettono l’apertura e la conoscenza di tutti i beni artistici presenti sul territorio.
In vista di Expo 2015 la cui tematica è l’alimentazione, abbiamo identificato le guide con termini legati alla cucina: gli studenti delle scuole superiori sono i CUOCHI DELL’ARTE, gli appassionati d’arte o le persone curiose che sperimentano questa nuova esperienza sono gli CHEF DEL SAPERE, coloro che invece si occupano delle questioni organizzative e di fornire informazioni ai visitatori sono i MAITRE DELL’ACCOGLIENZA, mentre i formatori e i tutor di questa equipe sono i MASTERCHEF DELLA CULTURA; questi ultimi sono giovani guide volontarie che partecipano all’iniziativa da diversi anni e si sono contraddistinti per impegno ed entusiasmo.

E’ APERTA LA CAMPAGNA DI RECLUTAMENTO DELLE GUIDE VOLONTARIE!

È già iniziata la campagna di reclutamento fra i giovani studenti degli istituti superiori del territorio; ma l’esperienza è naturalmente aperta a tutte le persone che desiderano partecipar in modo attivo e concreto.
Diventare Chef del Sapere e dei Maître dell’Accoglienza in fondo non è difficile, basta un pizzico di creatività, impegno e buona volontà. E ovviamente una formazione a regola d’arte, che verrà condotta sul bene culturale da guide ed esperti del settore.

La giornata per il reclutamento delle guide volontarie sarà
MERCOLEDI’ 26 FEBBRAIO – ORE 17.30
presso la Biblioteca Comunale di Bollate (piazza C.A. Dalla Chiesa, 30); verrà illustrata l’iniziativa Due Settimane a Supermilano, ti spiegheremo cosa fare e quali saranno le tue mansioni sul campo.

Chiunque desideri partecipare a questo incontro o semplicemente informarsi circa questa attività è sufficiente inviare un’email all’indirizzo federica@supermilano.org oppure a stefania@supermilano.org

La Cultura è il nostro piatto forte…quest’anno fai il bis!

Per info: http://www.supermilano.org
federica@supermilano.org – stefania@supermilano.org
338/9463701 (Stefania Bianchi e Federica Fullin)

Annunci

Informazioni su Gianni Rubagotti

Videoenciclopedia dell'architettura, dell'urbanistica e del territorio di Paderno Dugnano e del milanese
Questa voce è stata pubblicata in Comunicazionidiservizio e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...